Ogni azienda ha bisogno di investire nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è il processo di simoneelle ottimizzazione del tuo sito web per massimizzare il traffico organico dai motori di ricerca. I principali motori di ricerca sono Google, Guest Posting YouTube, Bing e Yahoo.

Questo blog è un monito per tutti coloro che non hanno una strategia SEO efficace. Stai commettendo un grosso errore non sfruttando tutti i seguenti vantaggi SEO.

Stai perdendo denaro ogni giorno che il tuo sito web non è ottimizzato nei motori di ricerca.

Ecco perché.

Ci sono persone che cercano i tuoi prodotti o servizi sui motori di ricerca
Ci sono oltre 3,5 miliardi di persone online. Il 93% delle attività online inizia su un motore di ricerca. Ci sono 40.000 ricerche al secondo e 4 miliardi di ricerche al giorno. Ci sono milioni di opportunità per la tua azienda di essere trovata sui motori di ricerca. Uno dei vantaggi più importanti della SEO è che i tuoi clienti utilizzano quotidianamente i motori di ricerca.

La SEO attira traffico di qualità
Il traffico sui motori di ricerca è il traffico migliore. Perché? Perché le persone stanno effettivamente cercando il problema che risolvi. Puoi “attirare” il traffico verso la tua attività. Non devi “spingere” pubblicità per convincere le persone ad acquistare. Il traffico di ricerca è già interessato ai tuoi prodotti e servizi. Questo è il motivo per cui l’industria SEO vale 79 miliardi di dollari nel 2020.

Il traffico SEO ha maggiori probabilità di conversione
Il traffico SEO ha maggiori probabilità di conversione rispetto ad altre fonti di traffico. In effetti, il traffico di ricerca ha i migliori tassi di conversione per la maggior parte dei siti web. Posizionandoti sui motori di ricerca, stai posizionando la tua attività per ottenere più conversioni.

La SEO aumenta le vendite e i lead
La SEO non è un mito. Aumenterai i tuoi lead e le tue vendite se offri un prodotto o un servizio di valore.

Tuttavia, devi investire nella migliore strategia SEO. Con una campagna SEO vincente, la tua azienda sarà sulla buona strada per conversioni più elevate.

La SEO può ridurre il costo per acquisizione
Un altro vantaggio del SEO è che è “gratuito”. È molto meno costoso della pubblicità per acquisire clienti. Gli unici costi in SEO sono i costi per assumere la migliore azienda SEO. A meno che tu non abbia esperienza nella codifica di siti Web e negli algoritmi di Google, avrai bisogno di un’azienda o agenzia SEO per far crescere le tue classifiche e raccogliere i benefici della SEO.

SEO non comporta alcuna pubblicità a pagamento
Non devi fare pubblicità se hai una buona posizione SEO. Puoi aumentare il traffico del tuo sito web senza dover pagare per clic. Una strategia SEO efficace può aiutarti a ridimensionare i tuoi investimenti pubblicitari e investirli in aree più efficienti.

Le migliori classifiche SEO forniscono una promozione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La SEO è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non dorme. Sì, questo è un altro dei vantaggi della SEO. Le tue classifiche non scompaiono dall’oggi al domani. Puoi aumentare il traffico del tuo sito web tutto il giorno, tutti i giorni. Una volta che ti sei posizionato in alto nei motori di ricerca, promuoveranno la tua attività mentre dormi.

La SEO crea fiducia e credibilità
Le persone si fidano di Google. Lo usano ogni giorno per trovare quello che stanno cercando. Posizionandosi in alto sui motori di ricerca, la tua azienda creerà fiducia e credibilità con il tuo pubblico. Infatti, il 37% dei clic dei motori di ricerca avviene sulla prima inserzione organica.

La SEO è una strategia a lungo termine
La SEO è una strategia a lungo termine. Possono essere necessari 6-12 mesi per vedere classifiche ottimali. Tuttavia, proprio come ci vuole tempo per salire di classifica, ci vuole tempo per scendere di classifica. Una volta che ti sei piazzato nelle prime posizioni, raramente scendi. L’unico motivo per cui questo cambierebbe è dovuto alla crescente concorrenza SEO o ai cambiamenti nell’algoritmo di Google.

La SEO rende i tuoi clienti più informati
I tuoi clienti utilizzano i motori di ricerca per effettuare ricerche. Usano le loro scoperte per aiutarli a prendere decisioni informate sulle opzioni disponibili. Classifiche SEO elevate ti consentono di educare i potenziali clienti. Ciò crea indirettamente fiducia, ma soprattutto li aiuta a prendere una decisione informata.

La SEO influenza le decisioni di acquisto
La SEO influenza in modo significativo le decisioni di acquisto. Ciò è dovuto alla fiducia e alla credibilità sviluppate menzionate nei nostri punti precedenti. Usa la SEO per migliorare le tue conversioni influenzando in modo significativo le decisioni di acquisto di chi è sul web.

La SEO aumenta la consapevolezza e l’equità del tuo marchio
Conversioni a parte, la SEO costruirà anche il valore del tuo marchio. In altre parole, la SEO aiuterà le persone a prendere coscienza del tuo marchio. La consapevolezza è importante perché i visitatori del tuo sito Web potrebbero non essere sempre pronti all’acquisto. Tuttavia, essendo a conoscenza delle tue offerte, potrebbero acquistare nel prossimo futuro.

SEO aumenta l’attribuzione del cliente o “tocchi”
Mentre la tua consapevolezza aumenta, la SEO aumenterà contemporaneamente i tuoi punti di attribuzione dei clienti. L’attribuzione è il numero di volte in cui il tuo pubblico vede il tuo brand. Più volte vedono la tua attività, più è probabile che acquistino dalla tua attività. Forti classifiche SEO ti aiuteranno ad aumentare notevolmente i tuoi punti di contatto con potenziali acquirenti.